4.27.2005

back & forth & back again

Ormai e' ufficiale, faccio legalmente parte di un Paese che conosco poco e mi porto comunque dentro. Spaventa.

Le possibilita' infinite atterriscono e inebriano allo stesso tempo. Spero di riuscire a non tirarmi indietro silenziosamente, dietro una maschera di scuse, come ho fatto spesso. E' tempo di una nuova Me.

E ho voglia di tornare a quello che conosco, per un po'. Ho voglia di immergermi nel familiare, perche' il nido nonostante tutto me lo porto dentro. Ha sorpreso anche me, non credevo. E' davvero la vita di un'altra, o sono io l'altra? E' difficile ritrovarsi - ci riusciro' mai?

Mi sono reinventata cosi' radicalmente da confondere anche me stessa.

2 Comments:

At 1:43 PM, Blogger nonsisamai said...

mi sembra di intuire a quale sensazione ti riferisca...

 
At 10:25 AM, Blogger fragile093 said...

Gia'... Penso siano un po' fasi comuni a tutte le persone che si ritrovano a vivere in un posto nuovo e diverso da quello che hanno sempre conosciuto. Che poi tra dove vengono e dove arrivano ci sia un oceano o un quartiere poco cambia.

Avevo iniziato questo blog dopo i primi mesi qui, quando il mix di meraviglia e cieca felicita' e' sfumato in mille dubbi e angosce. Come vedi non e' durato poi a lungo, e' bastato un mesetto per rialzarmi e ricominciare a vivere di petto (e il blog come vedi e' fermo da allora), ma con una consapevolezza diversa, piu' profonda... Vedrai, e' solo questione di tempo. =)

 

Post a Comment

<< Home